Il team
SINCRONIZZATI PER ACCOGLIERE OGNI BISOGNO

Sono Barbara Stella Muolo
Responsabile del centro, sono Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale, esperta in neuropsicologia e psicologia delle emergenze, psicoterapeuta EMDR I e II livello e perito di parte presso diversi studi legali.
Lavoro con bambini, adolescenti, adulti e coppie.
Sono specializzata nel trattamento del disturbo d’attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, ansia sociale, fobia scolastica, gestione dello stress, disturbi depressivi, disturbi borderline di personalità, disturbi alimentari e sessuali.
Insegno tecniche di rilassamento (Training autogeno, ipnosi, rilassamento muscolare Jacobson) e Training di assertività e comunicazione efficace.
Ho un approccio terapeutico EMDR finalizzato al trattamento del trauma e delle problematiche ad esso legate.
Eseguo valutazioni neuropsicologiche finalizzate ad indagare possibile deterioramento cognitivo (demenze) o disturbi specifici dell’Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia) finalizzate alla riabilitazione.

Sono Graziella Torrisi
Sono Psicoterapeuta ad indirizzo di Psicoterapia breve strategica.
Lavoro con adulti e adolescenti.
Eseguo sedute d’Ipnosi (inteso come forma di contatto con l’inconscio, che permette di superare difficoltà e resistenze, recuperare le risorse e le potenzialità di autoguarigione).
La mia formazione in psicoterapia Breve-Strategica mi permette di favorire il cambiamento in tempi brevi.
Mi occupo di consulenza e terapia di coppia.

Sono Silvia Alessandra Seno
Sono Psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia ad orientamento sistemico relazionale familiare.
Lavoro con adolescenti, adulti e famiglie.
Sono madrelingua italiana e spagnola (castellano).

Sono Vittoria Omodeo Salè
Sono Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Cognitiva e ricerca e Sessuologa.
Lavoro prevalentemente con adolescenti, adulti e coppie.
Collaboro come Psicologa con il Centro di psicoterapia dell’età evolutiva IELED, presso il quale mi occupo di diversi progetti scolastici tra cui, quello di Mentoring (finalizzato al supporto nel metodo di studio), e quello di sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno dei NEET (ragazzi/e che non studiano e non lavorano).
Sono stata per diversi anni Operatrice d’accoglienza e della Reperibilità presso il Centro Antiviolenza dell’Ospedale Niguarda.
Instagram con 27.3 mila follower.